giovedì 5 maggio 2016

Eleanor & Park - Rainbow Rowell #BookTalk



Buongiorno,
oggi si parla di un libro che va molto di moda ma che, ciò nonostante, è davvero una bella lettura.

L'ho acquistato spinta dalla curiosità, lo vedevo su qualsiasi bacheca libresca che fosse Instagram o Facebook e, forte dei miei buoni propositi per il 2016, ho voluto leggere questo Eleanor&Park: uno young adult che è per giunta una storia romantica!

Avete mai vissuto da outsider e felici di esserlo?


rainbow rowell eleanor park recensione

ELEANOR & PARK  (2013)

Rainbow Rowell

ed. St Martin's Press


329 pag. - 8 € ca.
4/5 su Goodreads


1986, Nebraska (USA).
Eleanor si è da poco trasferita in città. 
La prima volta che mette piede sullo school bus ha addosso gli occhi di tutti: è un po' cicciona e si veste in modo bizzarro, senza contare che è, appunto, quella nuova.
Nell'imbarazzo del momento prende posto vicino a Park, un ragazzo di origini asiatiche che, anche lui, per certi versi è un outsider.

I due ragazzi iniziano così a conoscersi, ad interessarsi l'uno all'altra finché fra i due non scoppia l'amore.

La trama è piuttosto semplice ma non mancano un buona tensione e qualche colpo di scena verso la fine.

rainbow rowell eleanor park recensione

Le note positive su questo romanzo sono almeno due.

La prima: leggere della nascita di un amore adolescenziale quando non si è più adolescenti è tenerissimo.

La seconda: tecnicamente parlando, questo libro è scritto da dio!

E' stato molto bello leggerlo, mi sono davvero immersa nella storia, ne sono stata coinvolta, ho amato i personaggi.
Lo stile non è mai stucchevole anzi sembra dirci hai presente gli sdolcinati romanzetti rosa sugli adolescenti? Bene, dimenticali.

Eleanor&Park è ironico, a tratti dissacrante, è davvero un piacere leggerlo.
Dunque, letteratura assolutamente consigliata, solo una postilla: se non siete bravissimi in inglese cercate la traduzione perché ci sono diverse espressioni "giovanili" (quanto mi sento vecchia a scrivere "giovanili"?) che sono un po' difficili da decifrare. Direi che è adatto a partire da un livello di inglese medio :)

Cosa ne pensate di questo libro? L'avete letto? Vorreste leggerlo? Fatemi sapere in un commento!


__________

All'interno del titolo del libro (quello che trovate sotto la copertina del libro) ho inserito un link che vi porta direttamente su Amazon. Poiché sono un'affiliata se deciderete di acquistare un libro attraverso uno dei miei link contribuirete al sostentamento di AmaranthineMess - bookblog. Vi ringrazio sin da ora se vorrete farlo :)

Nessun commento:

Posta un commento

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected