venerdì 26 agosto 2016

5 libri letti velocemente [5 cose che... by Twins Books Lovers]

libri letti velocemente


Salve a tutti, benvenuti su AmaranthineMess - bookblog e a questo nuovo appuntamento con 5 cose che...

Oggi parliamo dei 5 libri letti più velocemente, vediamo un po'..

Quali sono i 5 libri che avete letto più velocemente? Se volete partecipare a questo "tag" iscrivetevi al "tag originale" di Twin Books Lovers e linkatemi i vostri post/video/foto!


Il primo arriva dalla notte dei tempi: avevo 10 anni e lo lessi in un pomeriggio. Ma mi trovavo in vacanza, così lo lessi ancora un paio di volte prima di tornare a casa!

Si tratta di Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare di Luis Sepùlveda, un libro bellissimo e intenso (niente a che fare con cartone animato, carinissimo ma molto "da bambini").

Il secondo è invece una lettura recentissima: questo agosto sono stata a casa di mia madre per qualche giorno e questo libro è stato "spazzato via" in pochissimo tempo!

Sto parlando de Il magico potere del riordino di Marie Kondo, un libro in cui l'autrice, esperta di "economia domestica", ci insegna il suo metodo per riordinare (la casa o la nostra anima?)











Anche questa è una lettura recentissima: è un libro sul quale non avrei scommesso un centesimo, acquistato fondamentalmente solo per "provare" il mio nuovo Kindle (e perché era 99 cents) e invece è poi stata una lettura molto piacevole ma soprattutto rapida!

Si tratta di La ragazza dei fiori morti di Amy MacKinnon, un bel thriller macabro e oscuro come piace a me!












Il quarto libro l'ho invece letto parecchi anni fa. Ricordo mi piacque moltissimo e che lo divorai nel giro di un giorno.

Sto parlando di Non ti muovere di Margaret Mazantini, un libro in cui si parla di un amore scorretto, sbagliato, ma estremamente coinvolgente..













Anche questo è un libro letto in giovane età: ricordo che era estate e lo lessi tutto in una notte!

Si tratta di Siddharta di Hermann Hesse, un libro molto spirituale che parla appunto di Siddharta un ragazzo indiano che va in giro per il mondo per cercare la sua strada..













Fatemi sapere quali sono i vostri 5 libri letti più velocemente! :)


3 commenti:

  1. La ragazza dei fiori morti non lo conoscevo ma sembra promettente, me lo segno subito! :)

    RispondiElimina
  2. Scelte veramente originali!
    Mi sono iscritta al tuo blog:)

    RispondiElimina
  3. Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare *-*

    -L'equazione dei libri-

    RispondiElimina

Caro Anonimo, se vuoi insultarmi devi almeno metterci la faccia. Se non lo farai il tuo commento non verrà pubblicato perché allora non sarai una persona che vuole muovere una critica ma solo uno che vuole litigare. E io ho cose ben più serie da fare, nella vita, che litigare con uno che non ha neppure il coraggio delle proprie parole :)

MyFreeCopyright.com Registered & Protected